Ci sono posti talmente ricchi di storia e di bellezza da provocare nei (fortunati) visitatori una reazione emozionale fortissima, nota come Sindrome di Stendhal. Si tratta di un complesso di manifestazioni psicosomatiche che potrebbe subire chi si trova, ad esempio, a percorrere le sale di un museo, a passeggiare in un sito archeologico, o magari a visitare una dimora di grande pregio.
Certamente è quello che potrebbe accadere a chi dovesse avere l’occasione di soggiornare in questo meraviglioso palazzo dal grande valore storico, situato nel cuore del Salento, disponibile in affitto!
Soggiornare circondati da arte e bellezza
Varcare l’elegante portale di ingresso, con i suoi capitelli intagliati, vuol dire essere immediatamente avvolti da un lento e compito turbinio, fatto di affreschi, opere d’arte, dipinti, sculture, specchi, lampade, libri, dischi.
L’intero complesso che comprende anche un balcone ad alcova e una bellissima nicchia votiva dipinta raffigurante una Madonna col Bambino è stato oggetto di una sapiente ristrutturazione che ne ha preservato le caratteristiche uniche.
Una dimensione che permette convivialità e privacy
Tutto all’interno della struttura, dai sanitari ai rivestimenti, è stato pensato per offrire agli ospiti il massimo comfort. L’utilizzo di materiali semplici e preziosi, i pezzi unici di arredamento sono un grande appeal per lo spazio da abitare.
Entrando ci si trova nella grande sala d’ingresso che sullo sfondo permette di ammirare il quadro naturale del giardino romantico attrezzato e con una bella vasca idromassaggio.
Dalla sala ci si può spostare poi alle 3 camere da letto con bagno ensuite e accedere al piano superiore dove ci sono un salotto con camino e con uscita sul terrazzo a livello, un soggiorno-pranzo, lo studio, la cucina abitabile, e altre 3 camere con bagno ensuite. A completare la proprietà il terrazzo sovrastante panoramico sullo splendido campanile della Chiesta Madre e sulla Piazza San Vito.