Cambia volto alla tua casa!
10.02.2020.
Scopri le tendenze per l’arredamento nel 2020!
L’avvento di un nuovo anno porta con se la voglia di cambiamenti.. E perchè non iniziare proprio dall’arredamento?
Anche qualche piccolo dettaglio può fare la differenza .. Vediamo insieme quali sono le Tendenze per questo 2020!
- Iniziamo dal COLORE! Se il 2019 è stato l’anno del Corallo, il 2020 parte all’insegna dei toni del Classic Blue, un colore rassicurante che ricorda il cielo nelle ultime ore della notte, riuscendo ad infondere serenità e pace ma alcontempo trasmettere modernità ed accoglienza. Ma non sarà l’unica tonalità che vedremo. Via libera a tutte quelle nuance rilassanti e capaci di trasmettere buon umore come il verde menta, l’azzurro puro, l’arancione cantalupo, il viola lampone, il giallo mostarda, il rosa tramonto e il marrone ramato.Ogni angolo della casa può essere ravvivato anche solo utilizzando piccoli complementi che fungono da veri alleati per esprimere lo stile personale di ognuno..
- Proseguiamo con lo STILE. Con quale stile vorremmo arredare casa nostra, Moderna o Retrò? Classica o Alternativa? Bene, la parola del 2020 è “Mixare”, giocando con diversi stili per creare un arredamento contemporaneo ma con qualche tocco vintage!
Un primo consiglio è di valutare l’ampiezza e la quantità dei mobili moderni presenti: se la casa è già affollata di mobili, sarà meglio aggiungere un tocco vintage attraverso alcuni accessori, se al contrario l’appartamento è più vuoto e caratterizzato da linee essenziali, si potrà osare con qualche mobile o poltrona retrò, che renderanno più caldi e accoglienti gli ambienti.
- Concludiamo con un concetto particolare ma molto attuale che possiamo riassumere con due semplici ma efficaci parole: Pellet Mania! Ebbene si, sfruttando i bancali si possono ottenere oggetti di design e allo stesso tempo low cost..
Pensiamo ad esempio ad uno spazio esterno, che sia un giardino, un patio o un balcone; cosa c’è di piu bello se non con l’arrivo delle belle giornate soleggiate, sedersi a leggere un buon libro o rilassarsi bevendo un buon centrifugato, magari proprio su un divanetto home-made, creato con piccoli ed innovati accorgimenti e soprattutto senza spendere eccessivamente? Vediamo nel dettaglio qualche trasformazione: